Cicloturistica i borghi più belli d’Italia 2024

L’Associazione Sportiva Team Matè organizza il 15 settembre 2024 la Cicloturistica “I Borghi più belli d’Italia”.
L’evento fa parte del circuito “Cicloturismo Terre dell’Etruria”, che vedrà la partecipazione di cicloturisti provenienti da tutta Italia e, novità di quest’anno, anche da altri paesi europei e extraeuropei.
La manifestazione cicloturistica prevede due percorsi, uno corto e uno lungo, entrambi con partenza e arrivo a Castiglione del Lago (PG).
I percorsi si snoderanno attorno al Lago Trasimeno, passando attraverso i magnifici borghi che caratterizzano questi luoghi nel cuore d’Italia.

Sarà circa 70 km con circa 500 mt di dislivello

Sarà circa 120 km con circa 1.200 mt di dislivello

Ritrovo ore 6,30 presso Piscina Comunale Ninfea Viale Trappes Castiglione del Lago Partenza alla francese dalle ore 8,00 alle ore 9,00 per tutti i percorsi, le principali intersezioni stradali saranno presidiate da assistenti alla circolazione; i partecipanti dovranno rispettare comunque il codice della strada.


Durante i percorsi, i partecipanti e anche i loro accompagnatori troveranno 3-5 punti ristoro caratterizzati da prodotti tipici dei luoghi.
Nell’incantevole scenario del “lungolago” di Castiglione del Lago sarà allestito il cosiddetto “pasta party” presso il lido solitario, dove sarà possibile degustare ulteriormente i prodotti tipici; anche gli accompagnatori potranno partecipare.


Seguiranno le premiazioni che, oltre a coppe e trofei,
saranno impreziosite da prodotti speciali.


x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security